sabato 2 febbraio 2008

IRON TOUR ISOLA D'ELBA

Dopo lo strepitoso successo dell’Iron Tour France, anche la nostra penisola avrà il suo Iron Tour Italy che si svolgerà all’Isola d’Elba dal 24 al 30 Maggio 2008.

Le tappe saranno 5 e si svolgeranno in 5 Comuni diversi, così come saranno differenti le distanze di gara e le loro caratteristiche, ma il pregio dell’Iron Tour Italy sarà l’apertura a tutte le categorie per atleti italiani e stranieri con le maxi classifiche finali M/F: Elite, Allievi, Age Group (tutte le fasce d’età separate), amatori.

Non mancheranno a ogni tappa e a fine “giro” le classifiche parziali che sentenzieranno il miglior nuotatore, ciclista e podista con tanto di maglia del colore corrispondente alla specialità.

La formula prevede anche la possibilità di partecipare a una o più gare con classifiche e premiazioni di fine tappa.

I Comuni di Portoferraio, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana Marina e Marciana che ospiteranno la “triathlon carovana Tour” si sono già attivati per offrire a tutti i partecipanti non solo un’eccitante occasione agonistica, ma anche iniziative collaterali legate alla natura e alla storia della spettacolare isola.

Tutte le tipologie d’atleta potranno trarre profitto dalla intelligente formula che l’attenta regia del Triathlonlecco presenterà entro fine anno e sia il puro sprinter che il più incallito ironman potranno farne un’ottima occasione per “mettere a puntino” la preparazione.

Naturalmente non poteva mancare a fare gli onori di casa Ivan Risti,campione italiano di triathlon sprint, ma si attendono importanti conferme di presenze internazionali visto che il montepremi finale di 20.000,00 euro non è cosa da poco.

Nessun commento: